italianoingelse
menu a la carta
Il menù alla carta della Taverna La Mola

Menù alla carta

La Taverna La Mola vi offre una ricchissima scelta di piatti tutti ispirati alla tradizione umbra e cucinati con prodotti di prima scelta. Vi descriviamo solo qualche specialità giusto per stuzzicare la vostra curiosità e il vostro appettito.

Per cominciare l’Antipasto della casa è composto da una fantasia di insalate e legumi in ciotole, affettati nostrali e crostini al patè umbro, ma potete anche assaggiare le Bruschette con fette di tartufo fresco e l’olio del frantoio del paese.

Tutta la nostra pasta è rigorosamente lavorata e tagliata a mano. Oltre alle Ciriole, specialità ternana, potete gustare le Pappardelle al cinghiale oppure con una delicata salsa al piccione selvatico e funghi porcini. Specialità storica della casa sono i Maltagliati della nonna conditi con un delizioso sughetto bianco di carne e piselli, ma anche i gustosissimi Taglierini Anna Maria con pomodoro e aromi. Ottime come primo piatto sono anche le nostre zuppe come la Zuppa medievale o la Zuppa del nonno.

Da ottobre ad aprile il menù si arricchisce con la Polenta al tagliere o alla brace condita con cinghiale, tartufo o con il classico e ricchissimo sugo con pancetta, salsiccia e funghi.

Cucinata ad arte è anche la carne alla brace come lo Scottadito di agnellino, la Braciola alla Mola o i nostri sfiziosissimi Filetti di maiale con radicchio, rucola o pecorino fuso.

Tra i contorni annoveriamo le Patate sotto la cenere mentre vi ricordiamo che tra le specialità della casa c’è anche la Pizza al testo farcita con vedura e salsiccia.

Infine speriamo che abbiate lasciato un angolino per assaggiare uno dei nostri dolci fatti in casa ad esempio la Zuppa inglese o le freschissime Pere al mascarpone, noci e cioccolato.

Insomma ci auguriamo proprio di avervi fatto venire l’acquolina in bocca!

Vi aspettiamo per scoprire il resto della nostra carta!

Designed by 360 Multimedia e Design